In questo articolo vogliamo portare alla luce le città più belle del mondo, quelle che vale la pena visitare e di cui molto probabilmente conserveremo un bel ricordo. Luoghi in cui trovare intrattenimento, cultura, belle spiagge e bella gente. L’indagine è stata condotta dalla nota testata statunitense Travel + Leisure, leader nel settore dei viaggi.
Vediamo, dunque, le migliori dieci città al mondo.
- Città del Capo, Sud Africa. Servizi ben gestiti e organizzati e gente molto cordiale. Questi sono i punti forti di una delle tre capitali sudafricane, che la rendono anche il lugo preferito nel 2016 dai vacanzieri di tutto il mondo.
- Savannah, USA. Città molto vivace, ma anche molto semplice e accogliente. Affaccia sul fiume Savannah, che offre scorci molto romantici. Essendo una delle più antiche città statunitensi, è ricca di storia americana. Nel 2012 e 2013 TripAdvisor l’ha inserita tra le migliori città americane da visitare, meglio di Atlanta e Boston.
- Barcellona, Spagna. Una delle regine del Mediterraneo. Belle spiagge, ricca di storia, arte e musei, ma anche con una vita notturna abbastanza movimentata.
- New Orleans, USA. Una città dal fascino di vecchio stampo americano. La città del jazz e della musica afroamericana, ma anche protagonista di molte lotte sociali che hanno cambiato la storia del Paese.
- Kyoto, Giappone. Ideale per chi vuole visitare l’estremo oriente senza ritrovarsi intrappolato nel caos della capitale. Tappa obbligatoria: il Giardino di Kyoto.
- Luang Prabang, Laos. La semplicità dello stile di vita della regione dell’Indocina fatta di tradizioni e storia, ci permetterà comunque di fare un soggiorno all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento. La gente sembra essere molto cordiale e aperta.
- Firenze, Italia. Dopo Roma, è forse la meta con più storia e arte in Italia, ma senza quel caos e quell’inquinamento tipico di altre metropoli come appunto Roma, Milano e Napoli.
- San Miguel de Allende, Messico. Sole, buon cibo e un centro storico mozzafiato. Molto più sicura rispetto ad altre mete del Paese.
- Chiang Mai, Thailandia. Relax, parchi bellissimi e gentilezza dei locali hanno fatto la fortuna di questo posto. Le temperature costantemente elevate tutto l’anno aiutano a godersi meglio le strutture costruite attorno a corsi d’acqua naturali e giardini zen. La città, inoltre, è una delle più antiche nel Paese, dunque è ricca di storia e musei.
- Charleston, USA. Luogo ricco di storia e cultura, a cui si aggiunge la novità (diciamo la verità, eravamo tutti un po’ stufi di vedere New York e Los Angeles in questo tipo di classifiche). Edifici ricchi di storia e tradizioni locali tutte da esplorare.