città del capo

Le 10 città migliori del mondo

In questo articolo vogliamo portare alla luce le città più belle del mondo, quelle che vale la pena visitare e di cui molto probabilmente conserveremo un bel ricordo. Luoghi in cui trovare intrattenimento, cultura, belle spiagge e bella gente. L’indagine è stata condotta dalla nota testata statunitense Travel + Leisure, leader nel settore dei viaggi.

Vediamo, dunque, le migliori dieci città al mondo.

  1. Città del Capo, Sud Africa. Servizi ben gestiti e organizzati e gente molto cordiale. Questi sono i punti forti di una delle tre capitali sudafricane, che la rendono anche il lugo preferito nel 2016 dai vacanzieri di tutto il mondo.
  2. Savannah, USA. Città molto vivace, ma anche molto semplice e accogliente. Affaccia sul fiume Savannah, che offre scorci molto romantici. Essendo una delle più antiche città statunitensi, è ricca di storia americana. Nel 2012 e 2013 TripAdvisor l’ha inserita tra le migliori città americane da visitare, meglio di Atlanta e Boston.
  3. Barcellona, Spagna. Una delle regine del Mediterraneo. Belle spiagge, ricca di storia, arte e musei, ma anche con una vita notturna abbastanza movimentata.
  4. New Orleans, USA. Una città dal fascino di vecchio stampo americano. La città del jazz e della musica afroamericana, ma anche protagonista di molte lotte sociali che hanno cambiato la storia del Paese.
  5. Kyoto, Giappone. Ideale per chi vuole visitare l’estremo oriente senza ritrovarsi intrappolato nel caos della capitale. Tappa obbligatoria: il Giardino di Kyoto.
  6. Luang Prabang, Laos. La semplicità dello stile di vita della regione dell’Indocina fatta di tradizioni e storia, ci permetterà comunque di fare un soggiorno all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento. La gente sembra essere molto cordiale e aperta.
  7. Firenze, Italia. Dopo Roma, è forse la meta con più storia e arte in Italia, ma senza quel caos e quell’inquinamento tipico di altre metropoli come appunto Roma, Milano e Napoli.
  8. San Miguel de Allende, Messico. Sole, buon cibo e un centro storico mozzafiato. Molto più sicura rispetto ad altre mete del Paese.
  9. Chiang Mai, Thailandia. Relax, parchi bellissimi e gentilezza dei locali hanno fatto la fortuna di questo posto. Le temperature costantemente elevate tutto l’anno aiutano a godersi meglio le strutture costruite attorno a corsi d’acqua naturali e giardini zen. La città, inoltre, è una delle più antiche nel Paese, dunque è ricca di storia e musei.
  10. Charleston, USA. Luogo ricco di storia e cultura, a cui si aggiunge la novità (diciamo la verità, eravamo tutti un po’ stufi di vedere New York e Los Angeles in questo tipo di classifiche). Edifici ricchi di storia e tradizioni locali tutte da esplorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *