Apple scalda i motori e si prepara a lanciare il suo servizio streaming che metterà i bastoni tra le ruote a Netflix, oltre che a Google, Sony e Microsoft con il loro servizi di cloud gaming.
Ed ecco che Netflix corre subito ai riparti, anticipa la rivale e lancia una fase di testing che potrebbe fare schizzare il numero degli abbonamenti.
Stiamo parlando infatti di un abbassamento dei prezzi che potrebbe arrivare a 4 Euro al mese.
La nuova offerta è in fase di test prevede alcune limitazioni in cambio di un prezzo incredibile.
Non sarà possibile vedere i contenuti in modalità HD o Ultra HD, ci si limiterà quindi alla qualità minima.
In secondo luogo, il nuovo servizio non offrirà la possibilità di gestire Netflix su più device.
Questo non toglie che il prezzo, che si vocifera addirittura inferiore ai 4 Euro, non abbia il potenziale di sbaragliare la concorrenza, oltre che di far schizzare le azioni Netflix con un’ondata di abbonamenti.
Al momento non è chiaro se la nuova opzione verrà estesa al mondo occidentale, di sicuro però, la società di streaming di serie tv e film, si sta preparando ad affrontare l’avvento di Apple nel settore dove, fino ad oggi, la società era considerata il top di gamma.
Con l’evento Apple imminente, le compagnie minacciate iniziano a tirar fuori le loro contromosse.
Staremo a vedere se un abbassamento di prezzo basterà a contrastare l’avvento nel settore di un colosso da mille miliardi di dollari.