Lorenzo Pellegrini al centro: sarà guerra tra il Milan e la Roma?

Per la prossima stagione di calciomercato, il Milan lavorerà molto in entrata soprattutto per quanto riguarda il centro campo. Sono tante le idee e sono tanti i talentuosi profili osservati ad Massimiliano Mirabelli, che non ha mai sprecato occasione per vederli giocare anche dal vivo. Un esempio ne è Lorenzo Pellegrini, centro campista del Sassuolo e classe ’96, diventato famosissimo proprio quest’anno dopo le varie buone impressioni che ha dato nella stagione passata. Pellegrini infatti, nel corso della sua carriera (fino ad oggi si intende) ha già avuto il piacere di dimostrare il suo talento e di riempire il proprio curriculum con 6 gol con 7 assist in campionato in sole 27 presenze e 1 centro il Europa League e in coppa Italia.

Anche la Roma, che possiede un gentleman agreement con il Sassuolo (cioè un diritto di recompra pari a 10 milioni da poter esercitare la prossima stagione), ha gli occhi puntati su questo giovane talento.  Tal proposito Giampiero Pocetta dice:

“Non abbiamo ancora parlato con il club giallorosso, l’intenzione è quella di finire bene la stagione e fare un grande Europeo con la under 21, poi decideremo il futuro. Molto importante sarà il parere nostro, il mio e di Lorenzo che in questa stagione ha mostrato una crescita importante sotto tutti i punti di vista. E’ molto seguito in Italia e all’estero, adesso deve rimanere concentrato solo sul campo. Un ritorno a Trigoria? Non voglio rispondere a questo, se è una priorità o meno. Lo sarà sicuramente il progetto tecnico che verrà proposto al ragazzo. Milan? L’interesse ci lusinga.  Ma tante società sono interessate come ho detto prima”.

C’è da dire che la Roma ha sempre seguito passo passo la crescita e l’evoluzione del centro campista e sembra molto decisa a compiere la di recompra prevista per la fine della stagione. Il tutto potrà dipendere dalla volontà del giocatore stesso e dal parere del prossimo allenatore giallo-rosso.

Per aggiornamenti, consigliamo di seguire Calciomercato Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *